Come combattere la caduta dei capelli

I rimedi anticaduta di mS

Come combattere la caduta dei capelli
Prima di pensare alla strategia da usare la diagnosi delle motivazioni della caduta è la più importante mossa da fare

Dite la verità. Quando troppi capelli cominciano a rimanere nella spazzola, oppure a fine lavaggio il lavandino si riempie di sgraditi ospiti, un po’ di ansia affiora. Niente paura, però. Contro la caduta stagionale ecco i trattamenti e i percorsi efficaci per contrastare questo fastidioso problema. Nella SPA mS troverai, un ambiente per un completo relax e trattamenti assolutamente naturali, ideali per trattare i tuoi capelli. Sarà molto facile affidarsi alle mani esperte delle operatrici di mS. Ma cerchiamo di capire come si articola la strategia d’attacco.

La prima cosa da fare: trovare la causa

Può sembrare una cosa banale: la cosa più importante da fare quando si ha una caduta è capirne le cause. Semplice, ma poco utilizzata è la diagnosi specifica rispetto al problema. Con una tricocamera, cioè una telecamera micro in grado di ingrandire il cuoio capelluto, è molto facile capire le cause e definire addirittura il percorso per il tipo di anomalia riscontrata. La caduta può avere molte ragioni: essere genetica, ormonale – legata ai cicli della vita femminile – stagionale, da stress o da intossicazione del cuoio capelluto.

Fase due: attaccare!

Le strategie d’attacco sono mirate e assolutamente personalizzate, perché già con la prima consulenza sarà impostato un percorso per affrontare la caduta che, come abbiamo detto prima, ha diverse cause. Le armi al nostro fianco sono tantissime: fanghi, latte, pulizie cutanee, una detersione ad hoc che sia in grado di fortificare i capelli, fiale di sostegno e cura domiciliare ma soprattutto l’ossigenoterapia.

L’ossigenoterapia

Non se ne parla molto ma è un trattamento da star. Il potere dell’ossigeno è quello di coccolare e accarezzare i capelli e ridare loro nuovo vigore e luce, risolvendo tante anomalie cutanee. I capelli dopo pochi trattamenti sono più lucidi, il cuoio capelluto sano, la caduta dei capelli si dirada fino a sparire. Impostare un percorso personalizzato, dalla detossinazione della cute alle sedute di ossigenoterapia, ti permetterà di avere risultati sorprendenti.